Chi siamo
Scopri l’origine della Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione.
“Nel lontano 1984 collaboravo con il professor Pasquale Scarlini alla Cattedra di Psicologia del Lavoro dell’Università “Sapienza” di Roma. La maggioranza degli allievi di quei tempi si orientava verso il settore clinico dove, già allora, come oggi, vi erano scarse opportunità di lavoro. Viceversa, la mia ampia frequentazione di ambienti aziendali, per l’attività di consulenza che vi svolgevo, mi dava l’opportunità di constatare le molte possibilità di lavoro che c’erano nelle Direzioni del Personale di organizzazioni pubbliche e private, se si era in grado di offrire una professionalità pratica di “Esperto di Sviluppo delle Risorse Umane” destinato a lavorare nelle Direzioni del Personale”.
Queste le parole del fondatore di Scuola Romana di Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni, Alfio Cascioli, espresse nell’edizione precedente del sito istituzionale.
L’associazione Scuola Romana di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione nasce nel 1984 e dalle sue origini ad oggi è impegnata nella diffusione e nella promozione di una cultura e di una sensibilità psicologica orientata alle persone, all’organizzazione ed al loro sviluppo.