Alessia Scipione

Home / Docenti / Alessia Scipione
Alessia Scipione

Il mio percorso formativo e poi professionale nasce con la Psicologia Clinica, che ha in qualche modo trovato un suo spazio di espressione in ambito organizzativo, grazie all’esperienza di oltre dieci anni come project manager in un’azienda di sviluppo software e consulenza.

Sono una entusiasta ex allieva del master, che mi ha permesso di comprendere in maniera più completa le peculiarità del mio lavoro così orientato alle risorse coinvolte, dai clienti, ai colleghi, agli utenti finali, anche se in un settore apparentemente così distante dal mondo della Psicologia.

Avrete modo di notare, durante alcune giornate del laboratorio “People management & Organization” che mi vedono coinvolta al fianco di Paolo Macchioni, il mio particolare interesse e attenzione per ogni forma di danza, intesa come espressione del corpo, dei suoi movimenti nello spazio, delle dinamiche relazionali che esprime.

Conferimento borse di studio


In considerazione delle ripercussioni economiche che il Covid ha avuto sulle persone singole e sulle famiglie, la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro ha deciso di offrire
BORSE DI STUDIO

a coloro che sono interessati a frequentare il Master in "ESPERTO DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE-HR SPECIALIST"